Polle e cascata di Malbacco

Malbacco pools
September 12, 2018
Montemarcello
September 17, 2018

Polle e cascata di Malbacco

Vicino a Seravezza c’è un fiume che scorre limpido e forma alcune meravigliose polle e una cascata che è uno scivolo naturale nella pietra, la cascata di Malbacco, che è veramente unica nel suo genere!

L’acqua del torrente con la sua forza erosiva ha plasmato la roccia formando uno scivolo naturale alto una decina di metri, da cui è possibile tuffarsi o scivolare nella sottostante piscina dall’acqua celeste, cristallina e incredibilmente gelida. I più temerari possono arrampicarsi sulla ripida parete rocciosa aiutandosi con una corda, fissata con spit a pressione.

Lungo il torrente ci sono altre vasche e cascatelle ed è molto piacevole camminare lungo il greto ed esplorarne ogni angolo. Il posto è perfetto per passare una calda giornata d’estate circondati da una natura rigogliosa e selvaggia, lontano dalla fila, dal traffico e dalla folla dei bagnanti.

Come arrivare alla cascata di Malbacco

Da Seravezza proseguire verso Malbacco dopo circa 1,2 km dal cartello della fine del paese inizierete a notare le prime auto parcheggiate e le prime pozze.

Da qui potete lasciare la macchina continuare a piedi (2 Km in salita, 30 minuti) oppure dal parcheggio prima della ZTL parte la navetta che passa ogni 30 minuti, solo il fine settimana. Il costo del biglietto è 3 euro andata e ritorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *